ASCOLTA LA CANZONE
ASIA

Francesco Fiumarella, noto per la sua sensibilità e l’impegno nel dar voce a tematiche profonde e spesso ignorate, ha pubblicato un video sul suo profilo ufficiale Instagram per raccontare la genesi della canzone “La mente è una prigione”. Il brano, cantato da Asia Marcassa, in arte “Asia”, con le musiche composte da Riccardo Rossi, si presenta come un potente inno di motivazione e supporto per chi affronta difficoltà mentali come depressione, ansia e attacchi di panico.

Nel video, Fiumarella spiega di aver scritto il testo della canzone ispirandosi alle esperienze vissute da tante persone durante la pandemia di COVID-19 e negli anni successivi. La pandemia ha infatti esacerbato le problematiche legate alla salute mentale, lasciando molti a combattere in solitudine contro sofferenze invisibili e difficili da comprendere per chi non le vive in prima persona.

“La mente è una prigione” nasce con l’intento di far sentire meno soli coloro che vivono queste difficoltà. “Attraverso questa canzone – ha dichiarato Fiumarella – voglio dire a chi soffre che non è solo. Voglio che si senta ascoltato, capito e che trovi la forza di continuare a lottare.”

La voce intensa di Asia e le musiche evocative di Riccardo Rossi donano al testo un’energia unica, trasformando la sofferenza in speranza e la solitudine in connessione. Il messaggio è chiaro: anche nei momenti più bui, c’è sempre una via d’uscita, e non bisogna mai smettere di cercarla.

RICCARDO ROSSI

Francesco Fiumarella, che ha più volte dimostrato una spiccata sensibilità verso tematiche sociali, conferma ancora una volta la sua capacità di trasformare le emozioni in arte, regalando al pubblico un brano che non è solo una canzone, ma un vero abbraccio virtuale per chi ne ha bisogno.

“La mente è una prigione” è molto più di una semplice composizione musicale: è un messaggio di solidarietà e comprensione, un invito a non arrendersi e a cercare supporto, anche quando sembra impossibile. Il video di Fiumarella dimostra quanto fosse necessario portare alla luce queste tematiche.

Questa ulteriore iniziativa si inserisce nel solco delle tante confermando Francesco Fiumarella come un autore attento e impegnato nel far emergere le sfumature più profonde e spesso nascoste dell’animo umano.

Vi invitiamo ad ascoltare la canzone disponibile dal  26/10/24 nei più importanti store online :

(Amazon, Anghami, Apple Music, MediaNet, Boomplay, Deezer, Instagram/Facebook, Adaptr, Flo, YouTube Music, iHeartRadio, Claro Música, iTunes, Joox, Kuack Media, NetEase, Qobuz, Pandora, Saavn, Snapchat, Spotify, Tencent, Tidal and TikTok & other ByteDance stores).

Ora è anche in rotazione in più di 60 Radio web e in FM, Nazionali e Regionali.