La La Land – Straordinario!

La La Land arriva dritto al cuore, le 14 nomination agli oscar sono meritatissime, questo film ha tanti livelli di lettura , l’amore tra i due protagonisti, per la musica jazz, la recitazione e per i propri sogni e passioni , risulta essere molto profondo sulla generazione dei precari, dei giovani sognatori che vogliono vivere d’arte e devono continuamente scontrarsi con le sconfitte e le umiliazioni da parte di quelle persone che non credono nelle capacità di chi ogni giorno prova a raggiungere un obiettivo. Ma allo stesso tempo è un film che regala speranza, poetico ed elegante come se fosse una favola, perché ci fa capire che grazie al vero amore si ha la forza di continuare a lottare fregandosene di chi ti giudica. Grande la regia di Damien Chazelle , girato sotto forma di musical con infinite citazioni e rimandi ai piu’ grandi film di hollywood e la coppia Emma Stone – Ryan Gosling funziona alla perfezione, tanto che in alcuni momenti sembra addirittura che recitino fuori copione . Il finale è strepitoso , impossibile non emozionarsi… Questo è il film per i cinefili come me!
Quando guardi lavori di questo livello altissimo ti rendi conto della potenza dell’arte , quella che ti rende veramente libero.

Voto 8

(Francesco Fiumarella)

https://www.youtube.com/watch?v=YbtJyxjXpMI

 

 Premio Oscar – Candidature – 2017

  • Candidatura per il Miglior film
  • Candidatura per il Miglior regista a Damien Chazelle
  • Candidatura per il Miglior attore protagonista a Ryan Gosling
  • Candidatura per la Miglior attrice protagonista a Emma Stone
  • Candidatura per la Migliore sceneggiatura originale a Damien Chazelle
  • Candidatura per la Miglior fotografia a Linus Sandgren
  • Candidatura per la Miglior scenografia a David Wasco
  • Candidatura per il Miglior montaggio a Tom Cross
  • Candidatura per il Miglior sonoro a Ai-Ling Lee e Mildred Iatrou Morgan
  • Candidatura per il Miglior montaggio sonoro a Andy Nelson, Ai-Ling Lee e Steve A. Morrow
  • Candidatura per i Migliori costumi a Mary Zophers
  • Candidatura per la Migliore canzone originale a Audition
  • Candidatura per la Migliore canzone originale a City Of Stars
  • Candidatura per la Migliore colonna sonora a Justin Hurwitz
Annunci

9 pensieri su “La La Land – Straordinario!”

  1. La realtà delle cose espressa in un film… le umiliazioni e le sconfitte fanno parte della vita, e magari bisogna proprio dire grazie a quelle difficoltà che non possono che renderci migliori. Quando si crede nei propri sogni e si ha talento, prima o poi emerge, in un modo o nell’altro! Questo film è piaciuto tanto anche a me; anche se non mi ritengo per nulla una cinefila mi ha attratta per la sua qualità, che inevitabilmente passa, e per tutti i messaggi che invia nel bene e nel male. Ne approfitto anche per dirti che i tuoi ultimi articoli toccano temi molto interessanti, grazie per dedicare un po’ di tempo a parlarne!

    1. Concordo con quello che dici 😉 ti ringrazio, diciamo che ticcare certe tematiche é il mio lavoro, e far emergere i giovani talenti é una missione, da attore ho visto molte cose sbagliate ed é ora di cambiare le cose.. 😉 ti invito a gurdare anche il sito del Premio Vincenzo Crocitti ( evento artistico che porto avanti da 4 anni a Roma ) capirai perché mi colpuscono certe tematiche . http://www.premiovincenzocrocitti.com

  2. Io l’ho trovato un film davvero spettacolare! L’ho visto dopo Arrival, che anche ho adorato per tutta la questione delle lingue (che studio, quindi mi ha attratta parecchio), ma La La Land ti lascia spiazzata già dalle prime scene: i rimandi alla vecchia Hollywood, le musiche perfette, sempre azzeccate… Poi due grandi attori! NOn immaginavo che la Stone in quel corpicino avesse tutta quella voce!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...